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TERMINI E CONDIZIONI DI TRASPORTO OGLIASTRATRANFER.IT

TERMINI E CONDIZIONI DI TRASPORTO DI OGLIASTRATRANSFER.IT
1. INTRODUZIONE GENERALE
ogliastraTransfer.it di seguito, per brevità, anche OT è una Rete di imprese con sede legale in Via Nazionale n 23 08040 ILBONO (OG) Italia , Partita IVA 01469490914 scritta al Registro delle Imprese di NUORO al N°01469490914 e regolata dalla legge vigente in Ita-lia.

OT si occupa della gestione di trasferimenti di persone dagli aeroporti/stazioni/porti/ Hotels verso loca-lità turistiche/città generati da prenotazioni effettuate attraverso il proprio sito internet www.ogliastratrasfer.it (di seguito, per brevità, anche “Il Sito”) da parte dei propri clienti.
Le presenti condizioni di prenotazione, unitamente alle informazioni pubblicate sul nostro sito web e sul vostro voucher, costituiscono l'accordo stipulato fra OT e i propri clienti e sono applicabili a tutte le prenotazioni effettuate tramite il Sito di OT.
OT effettua direttamente i servizi di trasporto prenotati.
OT si avvale anche della collaborazione delle migliori società di trasporto di persone che operano rego-larmente sul territorio.

2.PRENOTAZIONI ONLINE.
Sul Sito di OT è possibile consultare e prenotare tutti i servizi di trasporto descritti nel seguente punto 3.
Il cliente, prima di effettuare una prenotazione online, deve assicurarsi di aver letto e compreso le con-dizioni di OT che regoleranno il futuro contratto. Il nostro servizio di assistenza clienti è a disposizione per eventuali chiarimenti in merito alle condizioni di viaggio.
OT si riserva la facoltà di modificare periodicamente i termini e le condizioni del presente accordo e di pubblicarne la nuova versione sul Sito; successivamente alla pubblicazione, l'uso del Sito sarà regolato dalla più recente versione delle Condizioni di Trasporto. Siete tenuti a verificare i termini e le condizioni pubblicati sul Sito periodicamente. Le condizioni che regolano l'acquisto di qualsiasi Servizio saranno quelle vigenti al momento dell'ordine.
Quando due o più persone sono incluse nella stessa prenotazione, o quando la prenotazione è effettuata per conto di terzi, la persona che effettua la prenotazione (Cliente) agisce come un agente nei confronti degli altri passeggeri e, quindi, accetta le condizioni di OT per loro conto.
Se la prenotazione è effettuata via telefono o via email, il cliente accetta che la prenotazione stessa sia soggetta alle condizioni di viaggio di OT presenti sul Sito.
Il pagamento del servizio è richiesto al momento della prenotazione . La prenotazione effettuata dal cliente è a tutti gli effetti una "richiesta di prenotazione", che viene inviata tramite email ad OT e in copia al cliente stesso, che consente l'addebito sulla carta di credito/debito del cliente per l’importo previsto dal servizio prenotato.
Al momento della prenotazione il cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondono alla realtà, siano corretti, completi . Lo stesso dichiara che la carta di credito o di debito utilizzata è di sua proprietà o che lo stesso è autorizzato ad utilizzarla e che disponiamo della sua approvazione per addebitare, con carattere immediato, l’importo dei servizi prenotati sul Sito.
OT non sarà responsabile di eventuali errori presenti nella prenotazione e non sarà tenuta a nessun rim-borso in caso di mancati o ritardati servizi dovuti a questi errori.
In caso di accettazione della richiesta di prenotazione formulata dal cliente, OT invierà allo stesso una email di conferma della prenotazione (VOUCHER) e il costo del servizio verrà addebitato sulla carta di credito fornita dal cliente. L’invio dell'email viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente.
Nel caso in cui OT non sia in grado, per qualsiasi motivo, di svolgere il servizio richiesto dal cliente, invierà allo stesso l’email della cancellazione della "Richiesta di Prenotazione" e non addebiterà nulla sulla carta di credito/debito del cliente.
La conferma di prenotazione (VOUCHER) è, a tutti gli effetti, il biglietto di viaggio che deve essere stampato, portato al seguito e mostrato all'autista del fornitore di OT prima di ogni trasferimento. La "Richiesta di Prenotazione" non ha nessuna validità come biglietto di viaggio e non verrà, quindi, accettata in quanto tale.
Nel servizio supplementare si precisa che non tutte le zone sono coperte dal servizio, pertanto il servizio supplementare e soggetto ad una approvazione. In caso di non approvazione sarete contattati ed eventualmente rimborsati.

3. TRASPORTO
OT offre servizi di trasporto con veicoli che vanno dall’auto per 1 fino a 3 passeggeri, minibus da 4 fino a 7/8 passeggeri, minibus da-14 -19 -30 posti e bus fino a 56 posti. Attraverso il proprio Sito, OT offre di-verse tipologie di servizi nelle diverse località servite, a seconda della disponibilità dei propri fornitori e/o in base alle esigenze dei propri clienti. Il cliente di OT potrà scegliere tra questi servizi:

a) TRASFERIMENTO PRIVATO . Il cliente acquista un servizio di trasferimento solo ed esclusivamente per se stesso e/o per il gruppo di cui fa parte. Il veicolo utilizzato, quindi, è a completa disposizione del cliente per il servizio prenotato e l'autista effettuerà il servizio in base alle informazioni indicate dal cliente stesso nella prenotazione;

b) TRASFERIMENTO CONDIVISO ORARI FISSI . Il cliente, almeno 36 ore prima del servizio, acquista uno o più posti a sedere nel veicolo ad una predeterminata ora di partenza, perciò il trasferimento potrà esse-re condiviso con altri passeggeri e partirà all'ora scelta dal cliente tra le diverse opzioni offerte. Il cliente è consapevole che durante il tragitto il veicolo può effettuare alcune modeste deviazioni o soste per far salire o far scendere alcuni passeggeri che hanno destinazioni diverse e può verificarsi la necessità di cambiare veicolo durante il tragitto. Si raccomanda al cliente di essere presente nel punto di incontro almeno dieci minuti prima dell'ora riportata nella sua prenotazione.Trascorse le 36 ore prima della par-tenza è possibile richiedere il posto con la modalità LAST MINUT come previsto nel sito, in questo caso non è garantita la disponibilità.
In tutti i veicoli utilizzati dai fornitori di OT non è permesso fumare.
Tutti i fornitori di OT si possono rifiutare in qualsiasi momento di trasportare chiunque possa essere sot-to l'influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato pericoloso per l'autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri, a suo insindacabile giudizio.
Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati da OT bevande alcoliche o sostanze stupefacenti con l'intenzione di consumarli.

4. RESPONSABILITA’
E' responsabilità del cliente controllare che tutti i dati presenti sul VOUCHER corrispondano effettiva-mente a quelli indicati da lui stesso al momento della prenotazione. Eventuali anomalie o errori dovran-no essere comunicate via email a info@ogliastratranfer.it prima dell'effettuazione del servizio.
E' responsabilità del Cliente fornire un recapito telefonico valido di almeno uno dei passeggeri, incluso il prefisso internazionale, per ogni evenienza e/o comunicazione. Nel caso in cui il passeggero sia sprovvisto di telefono cellulare dovrà essere indicato il numero di telefono della struttura presso la quale il passeggero soggiorna (Hotel, Residence). Nel caso in cui nella prenotazione non vi fosse indicato nessun contatto telefonico, sarà responsabilità del Cliente o passeggero mettersi in contatto con OT per confermare gli orari di partenza indicati nella prenotazione. Nel caso in cui vi fosse l’impossibilità da parte di OT di contattare il cliente/passeggero per comunicare dei cambiamenti di orari e/o altro che possano fare perdere il trasferimento o volo aereo al passeggero, senza che né il cliente né il passeggero si fossero messi in contatto con OT, nulla non sarà rimborsato al cliente e/o passeggero.

5. ASSICURAZIONE
Tutti i veicoli utilizzati dai fornitori di OT sono regolarmente assicurati per la responsabilità civile verso terzi secondo la vigente normativa del paese nel quale viene effettuato il trasporto.
E’, tuttavia, consigliato sottoscrivere la propria assicurazione di viaggio in grado di coprire tutti i passeg-geri in caso di cancellazione della prenotazione e, soprattutto, che copra i costi di assistenza in caso di incidente, perdita bagagli, perdita di denaro ecc..

6. RITARDI
OT non è tenuta a verificare eventuali ritardi dei voli, navi o treni o altri mezzi di trasporto utilizzati dal Cliente ma è responsabilità di quest’ultimo comunicare tempestivamente questi eventuali ritardi alla OT affinché possano gestire al meglio queste situazioni.
Nel caso il Cliente abbia prenotato un TRASFERIMENTO PRIVATO e si verifichi un ritardo del volo, o nave, o treno, o altro mezzo di trasporto utilizzato dal Cliente, l'autista di OT aspetterà fino a 60 minuti dall'arrivo previsto. Oltre i 60 minuti di attesa, previa comunicazione da parte del cliente ed accettazione dello stesso, verrà applicato un supplemento di 25,00 € per ogni ora o frazione di ora di ritardo per l'auto o il minibus fino a 8 passeggeri e 50,00 € per gli altri veicoli fino a 56 passeggeri, da pagare direttamente all'autista prima dell’inizio del servizio. Se il Cliente non comunica il ritardo di oltre 60 minuti oppure non accettasse questo supplemento di prezzo per l'attesa, l'autista sarà libero e il Cliente avrà perso il trasferimento. Nulla verrà rimborsato al Cliente.
Nel caso in cui il Cliente abbia prenotato un TRASFERIMENTO CONDIVISO ORARI FISSI, e si verifichi un ritardo o cancellazione del volo, nave o treno, il Cliente verrà trasportato sul TRASFERIMENTO CONDIVISO ORARI FISSI successivo disponibile. Ove non vi fossero altri servizi dello stesso tipo disponibili verrà offerto al cliente un TRASFERIMENTO PRIVATO, se disponibile, con la conseguente applicazione del prezzo previsto per questo tipo di servizio, detratto il prezzo del servizio già prenotato. Qualora il Cliente non accettasse il servizio alternativo offerto, il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso.
OT, tramite i suoi fornitori del servizio, farà in modo che tutti i veicoli utilizzati siano puntuali come indi-cato in prenotazione, ma precisa che in nessun caso essa potrà essere ritenuta responsabile delle conse-guenze di qualsiasi genere patite dal Cliente a causa del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine in tempo utile per cause di forza maggiore (traffico intenso, maltempo, interruzioni stradali improvvise e non segnalate o programmate, incidenti, soste per controlli di polizia, rispetto di norme imposte anche temporaneamente dalle competenti autorità per la sicurezza degli utente della strada, ecc.).
E' tuttavia possibile per il Cliente di ottenere, a sua motivata e documentata richiesta, il rimborso del prezzo del trasferimento nel caso in cui il mancato servizio o la sua interruzione prima dell'arrivo a destinazione, non dovesse dipendere dalle cause di forza maggiore sopra indicate o dalla stessa volontà del Cliente di rinunciare al servizio, nei casi previsti dal successivo articolo 8.

7. BAGAGLI
Ogni passeggero può portare con sé una valigia e un bagaglio a mano. Ogni bagaglio eccedente deve essere dichiarato al momento della prenotazione negli apposti spazi sul Sito o nell'area "Richieste Speciali". OT si riserverà il diritto di applicare un eventuale supplemento di prezzo per i bagagli in eccedenza qualora questo comporti l'utilizzo di un mezzo di diverse dimensioni da quello normalmente utilizzato per il numero di passeggeri prenotati. OT farà di tutto per soddisfare le richieste particolari indicati nell'apposito spazio dai propri Clienti, ma non è, comunque, obbligata a farlo.
In caso di mancata comunicazione OT o i suoi fornitori possono rifiutarsi di trasportare gli oggetti non dichiarati.
Tutti i bagagli devono essere etichettati con il nome del proprietario e la destinazione. I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabilità del cliente che non avrà diritto a nessun rimborso per la eventuale perdita o danneggiamento dei bagagli stessi. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all'indirizzo comunicato dal Cliente a sue proprie spese.

8. CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI
La prenotazione può essere cancellata solo tramite mail indirizzata a
info@ogliastratranfer.it e verrà confermata, sempre via email, da OT. Se il cliente non riceve l'email di conferma della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente OT. La cancellazione della prenotazione deve essere comunicata almeno 48 ORE prima dell’effettuazione del servizio. In questo caso non verrà applicata nessuna penale e OT rimborserà il costo del trasferimento prenotato e gli even-tuali supplementi. In tutti gli altri casi la cancellazione della prenotazione comporta l’applicazione della penale del 100% e nulla sarà rimborsato al Cliente.
In tutti i casi ai rimborsi verranno decurtate 10.00€ di spese amministrative (spese della transazione carta di credito comprese).
OT si riserva il diritto di cancellare qualsiasi prenotazione in qualsiasi momento, nel caso non fosse in grado di garantire l'effettuazione del servizio in maniera corretta, rimborsando il costo del servizio pre-notato.
Tutti i pagamenti effettuati potranno essere rimborsati solo se cancellati da OT.
I diritti legali del cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti
Qualsiasi modifica riguardante la prenotazione deve essere comunicata via email all’indirizzo info@ogliastratranfer.it. com almeno 48 ore prima del servizio prenotato. Se il cliente non riceve l'email di conferma della modifica è sua responsabilità contattare telefonicamente OT che, comunque, può anche rifiutare la richiesta nel caso in cui la modifica stravolga il servizio già prenotato.
I reclami e le relative richieste di rimborso dovranno prevenire in forma scritta via email all’indirizzo info@ogliastratranfer.it entro trenta giorni dal servizio oggetto del reclamo.

9. LINGUA
Sul Sito www.ogliastratrasfer.it è possibile effettuare prenotazioni in diverse lingue. Qualora si verificassero delle difformità nella traduzione dalla lingua Italiana alle altre lingue, prevarrà in ogni caso la versione Italiana del sito.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legislazione Italiana. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il Cliente e OT sarà competente esclusivo il tribunale di LANUSEI con espressa esclusione di ogni altra autorità giudiziaria.